Home‎ > ‎In evidenza‎ > ‎

Progetto Ecco Fatto! Inaugurazione

pubblicato 7 dic 2013, 23:12 da Info circolo   [ aggiornato il 18 feb 2015, 05:47 da admin admin ]

Il Circolo ARCI di Chiocchio insieme al Comune di Greve in Chianti ospiterà una sede del progetto Ecco Fatto! L'inaugurazione del servizio avverrà Giovedì 12 alle ore 21.00 presso la Sede del Circolo.

Il Progetto Ecco Fatto! è realizzato da UNCEM Toscana in collaborazione con Regione Toscana e prevede che, con il supporto dei giovani volontari del Servizio Civile Regionale, siano erogati servizi innovativi alla cittadinanza tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. I punti Ecco Fatto! offriranno ai cittadini un accesso facile ai servizi, sia in città, sia nelle zone più disagiate della nostra regione. I servizi disponibili in ogni punto Ecco Fatto! potranno adattarsi, in divenire, a nuove specifiche esigenze delle comunità.

Ecco Fatto! quindi è un punto multiservizi per un accesso più semplice alla Pubblica Amministrazione, utile ovunque e soprattutto nei territori più distanti dalle città, dove, purtroppo, le farmacie sono lontane oppure gli uffici postali potrebbero chiudere. In ognuno di questi punti sarà possibile, ad esempio, stampare i referti medici tramite le funzionalità della Carta Sanitaria Elettronica, oppure ricevere informazioni sul Progetto regionale Giovanisi, ed in prospettiva molto altro ancora. Per approfondimenti consultare il sito di UNCEM Toscana.

In allegato i servizi erogati presso la sede Ecco Fatto! di Chiocchio.

Ċ
admin admin,
7 dic 2013, 23:13
Comments